Targhe Ex Voto

Realizzazione delle targhe ex voto, la memoria incisa nel marmo a Roma

Il servizio di realizzazione delle targhe ex voto racconta storie personali fermandole nel tempo con incisioni sul marmo che rimangono nei secoli. Grazie alla sua esperienza e alle migliori tecnologie per la lavorazione accurata delle pietre pregiate, Frioli Adriano – Marmi dal 1883 si occupa della progettazione e delle lavorazioni dei materiali senza limiti di stile e forma. Il laboratorio ascolta le richieste del committente e plasma manufatti pieni di significato. Affidatevi al servizio di realizzazione delle targhe ex voto, visitate la sede di piazzale del Verano 70/71, a Roma.
Contatti

Inscrizioni ex voto fra tradizione e religione 

Simbolo di una Roma legata alle tradizioni popolari, la realizzazione delle targhe ex voto getta le sue radici nel passato. Negli angoli dei vicoli così come sulle strade più trafficate, sono ancora evidenti le piccole mattonelle vocative che rimandano alla grazia ricevuta. Dai fori imperiali alle piazze del centro storico, dal Santuario del Divino Amore sull’Ardeatina fino al muro di Largo Preneste, edicole e inscrizioni sono fra i simboli della capitale e ancora oggi rimangono fra i segni tangibili della fede.

Ex voto: progettazione e realizzazione della targa

La realizzazione delle targhe ex voto muove, prima di tutto, dalla scelta dell'inscrizione. Gli artigiani del laboratorio offrono un contributo esperto per aiutarvi a trovare la sintesi che meglio rispecchia i vostri pensieri e la vostra gratitudine. Una volta definito il significato, potrete scegliere fra centinaia di caratteri grafici, stili, trattamenti, colorazioni della pietra e finiture del manufatto. Scoprite di più entrando in contatto con lo staff, a vostra disposizione per aiutarvi nella realizzazione di targhe ex voto secondo le vostre necessità.

Per maggiori dettagli e preventivi sulla realizzazione di targhe ex voto, non esitate a telefonare

Contatti
Share by: