Azienda

Il laboratorio e le opere in marmo personalizzate a Roma

Il laboratorio di Adriano Frioli nasce nel solco dell'esperienza del suo fondatore, già membro dell'Università dei Marmorari di Roma e provincia (istituzione nata nel 1406). Frioli Adriano – Marmi dal 1883 prosegue in quel percorso antico fatto di tradizione e arte nella lavorazione della pietra. Il laboratorio ha, tuttavia, modernizzato le sue competenze, con tecniche di lavoro all'avanguardia. I due pantografi a controllo numerico sono diventati, quindi, fondamentali per dare forma a opere in marmo personalizzate e curate in ogni particolare. Lapidi e monumenti d'arte funeraria, targhe commemorative e stradali: visitate la sede di piazzale del Verano 70/71, a Roma . 

La bottega per la lavorazione del marmo

Le idee prendono corpo presso il laboratorio interno, un luogo suggestivo in cui il marmo si trasforma in piccole o grandi opere d'arte. Qui, ogni manufatto viene pensato, abbozzato su carta e realizzato grazie al più autentico e sapiente approccio artigiano.
Le abilità artigiane si fondo con le tecnologie di ultima generazione per assicurare un risultato accurato nella realizzazione delle sculture e accessori funerari tanto quanto nelle opere d’incisione. Per saperne di più basta compilare in tutte le sue parti il modulo di contatto nell'ultima pagina di questo sito o contattare lo staff utilizzando i recapiti qui in basso.
Le lavorazioni

Due pantografi a controllo numerico, veri e propri centri per la fresatura dei materiali totalmente automatici

I lavori realizzati

Dalla collaborazioni con gli artisti scultori di Carrara, nascono opere in marmo ricche di particolari e personalizzate.

Per maggiori dettagli sulle opere in marmo e sulla personalizzazione, non esitate a scrivere tramite il modulo di contatto

Contatti
Share by: