Incisioni con Pantografo

Incisioni CNC su marmo e granito
e incisioni eseguite a mano

Il pantografo è un macchinario che riproduce disegni e inscrizioni in scala. Le incisioni CNC su marmo, granito e pietra permettono di creare manufatti personalizzati in tempi rapidi e con un dispendio di risorse limitato rispetto alle lavorazioni manuali. Ciò si traduce in costi più contenuti e in una precisione con margini d'errore infinitesimali. Queste macchine sono, dunque, ideali per realizzare targhe e monumenti. Contattate la sede di Frioli Adriano – Marmi dal 1883 in piazzale del Verano 70/71, a Roma: affidatevi a uno staff di professionisti delle incisioni CNC su marmo e pietre.

Macchine CNC e possibilità di incisioni eseguite a mano

Le incisioni CNC su marmo muovono da una bozza di progetto. Le immagini possono essere rimpicciolite, ingrandite e modificate a partire da un disegno o da una sagoma. I software CAD e il sistema a controllo numerico della macchina sanno riprodurre, dunque, la bozza definita con il cliente garantendo la massima precisione e cura dei dettagli. Questa è, al momento, la migliore e più affidabile tecnologia di incisione dei materiali.

Incisione su targhe a prezzi accessibili

Le incisioni su marmo e pietre di pregio sono parte della cultura e della cultura e dell'estetica occidentale da sempre. Grazie alle macchine a controllo numerico, queste lavorazioni hanno visto un abbattimento dei costi sostanziale. L'operatore si è sostituito quasi del tutto all'artigiano, la programmazione della tecnologia ha ridotto drasticamente il tempo dedicato alla laboriosa scolpitura manuale: dunque, i costi dei manufatti sono diventati più accessibili. Chiedete un preventivo alla ditta di Roma per le incisioni CNC su marmo e scoprite il conveniente rapporto qualità-prezzo.

Per usufruire del servizio di incisione CNC su marmo, inviate il vostro progetto tramite l'indirizzo di posta elettronica

Contatti
Share by: